Proseguono online le attività della Formazione permanente dell’Albo dei Segretari-Direzione Centrale per le Autonomie, atteso il perdurare dell’emergenza pandemica in corso. L’aggiornamento è rivolto, come di consueto, ai segretari comunali e provinciali, ai dirigenti e ai direttivi degli enti locali e agli amministratori locali.

I webinar, di 4 ore ciascuno, verteranno su aree tematiche di interesse delle Autonomie, in linea con le novità normative intervenute. L’attività formativa di aggiornamento è stata progettata in considerazione dell’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), allo scopo di fornire strumenti che consentano l’attuazione del piano da parte degli Enti locali, destinatari di circa il 39% delle risorse economiche stanziate.

A partire dal 27 gennaio al 7 marzo 2022 le attività formative, nell’ottica del PNRR, riguarderanno la digitalizzazione, i processi di semplificazione in materia di appalti, di personale, i servizi pubblici locali, i finanziamenti europei e relativa gestione progettuale.

Le iscrizioni per le giornate formative saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili attraverso la piattaforma online formazionepermanente.albosegretari.it

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Calendario Webinar 2022